Rockol30

Sconosciuto, 200 concerti in 1 anno. Potere dell'emo-folk: 8/10 sull'NME

Armato solamente con una chitarra acustica - peraltro non particolarmente pregiata - e di un semplice laptop, Sam Duckworth sta diventando un piccolo grande caso musicale dell'ultimo quarto del 2006. Sam, dopo essere stato paragonato a Billy Bragg, sia per via dell'aria da troubadour sia per il fatto di provenire dall'Essex anch'egli, si ritrova ora sull'NME. E si becca un'ottima recensione. Il musicista preferisce farsi chiamare con un nome molto diverso da quello di battesimo: Get Cape. Wear Cape. Fly. Nome estratto da una rivista di giochi per computer. Ma Sam, anzi Get Cape. Wear Cape. Fly non è un tipo fissato con i computer; gli piace vivere, uscire con i fan, andare a bere con loro. Negli ultimi 18 mesi Get Cape. Wear Cape. Fly si è esibito quasi duecento volte e così è iniziato il passaparola. Per l'NME il ragazzo di Southend, il cui stile viene definito emo-folk, è addirittura "il nuovo eroe più cool e più politico dell'anno" e le sue canzoni sono "semplici, dirette e belle". Il suo album di debutto, "The chronicles of a bohemian teenager", si guadagna uno squillante 8/10.

(Fonte: "New Musical Express")
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.